STUDIO LEGALE
PARENTI
Diritto Civile
Tutela del consumatore
Prima consulenza
GRATUITA
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
CONTRATTI DEI CONSUMATORI
CLAUSOLE VESSATORIE
PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE
RICHIEDI UNA CONSULENZA LEGALE ONLINE
primo consulto gratuito da un nostro legale
Lo Studio Legale Parenti ha maturato una significativa esperienza in materia di tutela dei consumatori ed offre servizi di consulenza e assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale. La materia dei consumatori si estende dalla tutela precontrattuale a quella contrattuale, dai comuni contratti di acquisto (negozio, compravendite on line), ivi compresi quelli per le utenze (telefonia fissa e mobile, gas etc.), alle problematiche relative ai rapporti con le banche e con gli intermediari finanziari.
Lo Studio è pertanto attivo su tutti i profili attinenti la validità delle clausole, le modalità di recesso, le clausole penali, le garanzie (si pensi agli oggetti danneggiati o guasti, alle utenze non funzionanti, all’acquisto on-line in cui l’oggetto spedito non corrisponda alla descrizione). Particolare attenzione è prestata, inoltre, in materia di tasso di usura nei contratti bancari (mutui, finanziamenti), al fine di tutelare i cittadini da contratti stipulati dalle banche in spregio alle norme di legge.
Lo Studio Legale Parenti offre quindi assistenza al consumatore in ragione della sua posizione di debolezza negoziale e per l’asimmetria informativa che subisce nei confronti dei professionisti e del mercato. Individua tutte quelle pratiche commerciali scorrette delle imprese e tutte quelle clausole vessatorie, che causano un significativo squilibrio dei suoi diritti e dei suoi obblighi derivanti dal contratto, al fine di indicare e assistere il consumatore circa le azioni legali più adeguate per invalidarne l’applicazione.