STUDIO LEGALE
PARENTI

Diritto Civile

Diritto Societario e Fallimentare

Prima consulenza
GRATUITA

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

COSTITUZIONE DI SOCIETÁ

CONTENZIOSO TRA SOCIETÁ E SOCI

GESTIONE CRISI D'IMPRESA

RICHIEDI UNA CONSULENZA LEGALE ONLINE

Compila il seguente modulo per ricevere un 
primo consulto gratuito da un nostro legale
Diritto Societario e Fallimentare

Lo Studio Legale Parenti svolge attività di consulenza e assistenza in relazione ad ogni ambito di corporate governance: dai rapporti tra soci e/o con gli organi sociali, alla assistenza nella costituzione di società; dalla redazione di statuti societari e/o di patti parasociali, agli accordi tra i soci; dalle operazioni di cessione d’azienda, fusione, scissione ed acquisizione, alla contrattualistica commerciale, anche internazionale (contratti di agenzia, distribuzione e franchising, contratti di sponsorizzazione, contratti di appalto e fornitura).

L’esperienza e la professionalità dello Studio sono impiegate nella scelta dei modelli più appropriati di atti costitutivi, statuti e patti parasociali, nell’assistenza all’esecuzione di tutti gli adempimenti societari, anche in sede di riunione e deliberazione degli organi collegiali, così come nell’assistenza alla negoziazione contrattuale di operazioni straordinarie o di operazioni di compravendita di quote o azioni. Lo Studio fornisce, altresì, attività giudiziale, anche in sede arbitrale, in tutti i contenziosi che interessano la vita societaria (impugnazione delibere, azioni di responsabilità, denuncia di irregolarità gestorie etc.). 

Lo studio è oggi in prima linea nell’affrontare insieme ai propri clienti le problematiche derivanti dalla recente stretta creditizia e dal rallentamento dell’economia reale, assistendo l’imprenditore o le società in stato di insolvenza a gestire al meglio la crisi dell’impresa. Lo Studio si occupa pertanto della preparazione e della redazione di istanze di fallimento, ricorsi per ammissione dei crediti nel passivo fallimentare, concordati preventivi e fallimentari al fine di adiuvare gli imprenditori insolventi e le imprese ed i privati che, invece, vogliono far valere i propri interessi nel contesto delle procedure concorsuali.

Chiudi il menu
Open chat