STUDIO LEGALE
PARENTI

Diritto Civile

Controversie in materia di locazioni e condominio

Prima consulenza
GRATUITA

Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

DISPUTE CONDOMINIALI

CONTROVERSIE LOCAZIONI

SFRATTI

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Compila il seguente modulo per ricevere un 
primo consulto gratuito da un nostro legale
Controversie in materia di condominio e locazioni

Lo Studio Legale Parenti offre la propria professionalità per la tutela dei clienti nell’ambito delle controversie afferenti le materie del diritto delle locazioni e condominiale, sia nella fase stragiudiziale che in quella successiva della mediazione, del contenzioso e della procedura di rilascio forzoso dell’immobile.

Nello specifico del contenzioso condominiale, lo studio svolge l’importante compito di valutare la legittimità di un verbale e di una delibera assembleare, allo scopo di verificare la sussistenza dei presupposti per procedere all’impugnazione entro trenta giorni delle delibere annullabili o senza limite di tempo per le delibere nulle. Gestisce, inoltre, tutte le vertenze in materia di responsabilità o rimozione dell’amministratore, di recupero credito verso i condomini morosi, di uso delle parti comuni e di transazioni con singoli condomini.

Riguardo le controversie in materia di locazioni, lo Studio fornisce attività in merito a licenze o sfratti per cessata locazione o per morosità. Esamina l’esistenza degli elementi essenziali per esperire una procedura di sfratto per morosità, supportando il cliente durante tutte le fasi: provvedendo dapprima all’invio di una lettera di diffida, poi alla formulazione dell’atto di intimazione di sfratto per morosità con contestuale citazione in udienza, ed infine all’ingiunzione di pagamento dei canoni scaduti. L’assistenza si protrae fino ad includere la fase esecutiva di rilascio e liberazione dell’immobile.

Chiudi il menu