STUDIO LEGALE
PARENTI

Diritto Civile

Controversie in materia di antitrust,
pratiche commerciali scorrette
e pubblicità ingannevole

Prima consulenza
GRATUITA

Sono un blocco di testo. Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

CONTROVERSIE MATERIA ANTRITRUST

CONCORRENZA SLEALE

PUBBLICITÁ INGANNEVOLE

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Compila il seguente modulo per ricevere un 
primo consulto gratuito da un nostro legale
Controversie in materia di antitrust, pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole

Lo Studio Legale Parenti offre assistenza ad imprese in ogni area del diritto della concorrenza, a livello nazionale e comunitario, prestando altresì un qualificato sostegno nei rapporti con la Commissione Europea e le Autorità Antitrust nazionali. I professionisti dedicati a questa materia si caratterizzano per un’elevata specializzazione e forniscono una consulenza globale che comprende:

  1. Analisi preventiva di contratti o di operazioni straordinarie che possano prestare possibili implicazioni antitrust, al fine di assicurare che risultino conformi alle disciplina sulle intese e rispettosi delle norme contro l’abuso di posizione dominante;
  2. Valutazione in tema di presentazione delle comunicazioni relative a operazioni di concentrazione, di separazioni societarie, di assistenza in caso di atti amministrativi generali, di regolamenti e di provvedimenti di qualsiasi amministrazione pubblica che violino le norme a tutela della concorrenza e del mercato;
  3. Costituzione o tutela di accordi di joint ventures, fusioni, acquisizioni, oltre che la redazione e negoziazione di accordi commerciali e di statuti di associazioni di categoria.

Nel caso di indagini effettuate da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato o della Commissione Europea, lo Studio affianca i clienti in ogni fase del procedimento amministrativo, come pure offre assistenza a coloro che intendono presentare denunce e segnalazioni su intese, pratiche concordate e abusi di dipendenza economica, di pubblicità ingannevole e comparativa e di pratiche commerciali scorrette, scegliendo – in base alle circostanze – la giurisdizione più favorevole.

Gli standard di eccellenza che caratterizzano la practice antitrust dello Studio Legale Parenti, dipendono anche dall’approccio multidisciplinare dello Studio stesso: quid pluris per fornire attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale ad enti pubblici, associazioni di categoria ed imprese private.

Chiudi il menu
×
Salve, possiamo esserLe di aiuto?